
L’APPUNTAMENTO è all’Auditorium parco della musica, a Roma. È lì che Laura Lala presenterà, il prossimo 14 dicembre, il suo nuovo album, Coraggio. Meglio non perderla, la serata; primo, perché sarà doppia, visto e considerato che oltre alla cantautrice siciliana, sotto i riflettori ci sarà anche Eleonora Bianchini e il suo Surya. Non sappiamo se le due voci femminili abbiano deciso di esibirsi insieme per dare ulteriore forza al proprio lavoro, per molti versi simili e parallelo tra le altre cose, nella loro grande diversità, o perché questo rappresenti la parte terminale di un progetto pianificato. Secondo, ma soprattutto, perché in questa stagione affollata da avvenenti urlatrici da talent, le voci che arrivano dalle scuole di canto affidate a docenti di massimo prestigio continuano a rafforzare la spiritualità della musica, di cui ha sempre parlato John McLaughlin. Ma poi, a pensarci bene, degli eventuali stratagemmi delle due dame del diaframma, non ce ne frega assolutamente nulla.