
PISTOIA. Il sodalizio, ora, è ufficiale: Santomato live è la succursale invernale del Pistoia Blues, che proprio mentre sembrava di essere sul punto di chiudere sipario e battenti, ha ritrovato verve, linfa ed energia e sembra proiettarsi nel decennio che verrà, come se i quarant’anni che porta orgogliosamente sulle spalle fossero solo un indispensabile rodaggio perfettamente eseguito. Uno degli aspetti di questa indiscutibile resurrezione è, come abbiamo detto all’inizio, questa flyzone artistica di Santomato, da anni una delle realtà, una delle poche rimaste in vita, a essere onesti, della musica dal vivo nella città del Blues. E ieri, a proposito di Blues, sul palco del salone di Santomato, alla presenza di numerosi appassionati, distribuiti strategicamente sulle seggioline blu, proprio come succede sovente in piazza del Duomo, direttamente dal Bronx, dove è nato una sessantina di anni or sono, è atterrato a Pistoia Popa Chubby, che in città, e proprio sul palco del Blues’In, c’era già stato, in tempi per nulla sospetti, quando questa città era giustamente annoverata, nonostante la miopia dei detrattori, come una delle patrie cosmiche della Musica.