di Michela Messy

LIVORNO. THreep - provvisorio nome del progetto - nasce dall’esperienza americana nella quale Linda Palazzolo (voce) e Paolo Pee Wee Durante (tastiere) hanno deciso di approfondire la musica neo Soul portandone con sè il sound, al loro rientro in Italia. Lo scorso 29 aprile si sono esibiti a Livorno, nella splendida Villa Fabbricotti, ospiti de il Chioschino e sono stati accompagnati da vecchi e navigati colleghi: Gabrio Baldacci (chitarra) Enrico Cecconi (batteria) Massimo Gemini (sax). In modo sinuoso e coinvolgente hanno eseguito canzoni di Erikah Badu, Jill Scott, Prince, Lauryn Hill, Beyoncé, Rh Factor. Linda ha una voce coinvolgente, accogliente, bella. Sono stati travolgenti l’ascolto e la sintonia fra ogni componente della band. Non c’è stata solo l’eccellenza a esibirsi; ci sono stati il divertimento e la preziosa voglia di offrire la propria arte con cura e passione.