PISTOIA. Chissà cosa penseranno i Direttori artistici, addetti stampa e addetti ai lavori in generale degli altri Teatri del circondario sapendo che alla presentazione della stagione teatrale che va a incominciare del Manzoni ci siamo andati: è domenica, pomeriggio, tra l’altro. Siamo giustificati. Anche se è solo e soltanto un, seppur piacevole, semplicissimo rituale, che non ha un benché minimo valore artistico, ma che non abbiamo difficoltà a pensare quanto possa far piacere, soprattutto a loro. Ci siamo stati principalmente per scattare qualche foto che potrebbe servirci, quando gli attori invitati oggi nel pomeriggio alla cerimonia faranno vedere quello di cui sono capaci, perché si esibiranno davvero sul palco e fotografarli, allora, sarà rigorosamente vietato, dunque rischioso e essenzialmente difficoltoso.