PISTOIA. Disquisizioni umorali non siamo in grado di fornirvene solo perché non c’eravamo; altrimenti, ci saremmo concentrati sugli sguardi di Giuseppe Gherpelli e Alessandro Tommasi (quelli di Saverio Barsanti, direttore artistico e Luca Iozzelli, presidente della Fondazione Caript li sappiamo a mente), le due grandi novità, rispettivamente neo Presidente dell’Atp, dopo il lustro di Rodolfo Sacchettini e neo Sindaco della città di Pistoia, dopo l'avvento a Samuele Bertinelli, della conferenza stampa di presentazione della prossima stagione teatrale del Manzoni/Bolognini. Non vogliamo irridere il cartellone – ci mancherebbe altro -, ma degli spettacoli si sapeva già tutto da qualche settimana, visto e considerato che lo stesso vertice aziendale aveva anticipatamente diffuso (rispetto alla conferenza stampa) il depliant degli appuntamenti che si succederanno, tra gli albori autunnali e la primavera inoltrata del prossimo anno, nei due immobili culturali della città.